Marzo 2003

Domenica 30 Marzo Ore: 2.40 oppure 3.40.. dipende dall’ora legale..

Tolgo le scarpe sul pianerottolo, a piedi nudi percorro il corridoio fino alla mia stanza, la pelle a contatto con le fredde piastrelle.. sento le fessure tra una piastrella e l’altra e la sensazione è strana e piacevole.
La casa è silenziosa, come forse di giorno non lo è mai.. le mie tre donne sono in giro, chi con le amiche, chi con l’uomo..
La finestra aperta, l’aria fredda della notte.. il cielo è limpido e Bologna, con le luci della notte, è meravigliosa…

Sabato 29 Marzo Ore: 21.25 Umore: altalenante

Finalmente tripod/lycos ha ripreso a funzionare..

I giorni continuano a passare inesorabili, marzo sta quasi per finire. Mese complicato da gestire, questo.. per molte e troppe ragioni.
La primavera con i suoi colori, i boccioli in fiore, i primi tepori.. voglio vestitini colorati, magliette a maniche corte e raggi di sole..
L’esame è andato bene.. mamma contenta perchè finalmente ricomincio a combinare qualcosa all’università..
Esito Erasmus sempre più vicino..

Sabato 15 Marzo Ore: 11.10 Umore: terrorizzata (l’esame si avvicina)

Salopette di jeans, non la indossavo da un sacco.
Apro l’armadio e vengo investita da tante me stessa..
La Sere punk del periodo del liceo, la Sere in tuta da ginnastica, la Sere con l’abito più bello…
Non ho mai abusato di lustrini e gingilli, non ho mai seguito una moda che non fosse dettata dalla mia mente, dal mio bisogno di apparire in un certo modo e allo stesso tempo dal mio bisogno di stare bene con me stessa..
Le scarpe a punta della laurea si accompagnano ormai a jeans lisi, le scarpe da ginnastica nuove con i pantaloni stirati con la riga davanti.
Il mio mutare d’abito negli anni ha dato una rappresentazione visiva dei miei cambiamenti d’animo e la salopette ritrovata rappresenterà nuovamente me stessa.
Esame di intelligenza artificiale alle porte.. ci si risente dopo martedì…

Sabato 8 Marzo Ore:17.30 Umore:no comment
Lacrime salate continuano a rigare il mio volto.. anche se so che non sarebbe cambiato nulla.. anche se so che forse doveva essere così..
Mi sento debole e cieca, stupida e inutile.. e sbagliata..
..un giorno mi alzerò forte e capirò che la mia scelta è stata giusta.. fino ad allora posso solo prometterti che nel mio cuore conserverai sempre un posto importante..

Tanti auguroni di cuore a tutte le Donne della mia vita..

Mercoledì 5 Marzo Ore: 22.50 Umore: so and so
Ma fanno apposta a non dare nulla di bello in tv così uno è costretto a guardarsi sanremo??
Avrei tante tante cose da scrivere qua su questo weekend e non so da dove cominciare..
Devo ringraziare Ilaria e Daniela per tutto ciò che hanno fatto.. per la notte folle di venerdì, per il pincio alle tre di notte, per la fontana di trevi poco dopo, per le risate e le lacrime, per i fantasmi e gli spiriti, per le tre ore di sonno venerdì notte, per la dolcezza che hanno saputo donarmi, per il messicano e i dolci di domenica, per le gioie e per le cose tristi. Devo ringraziarle per essere così meravigliose, per capirmi, apprezzarmi, volermi bene.. siete due persone fantastiche e tanto speciali..
Devo continuare ringraziando Mary per la sua dolcezza e meraviglia, per essere una donna con le palle, per le cose che dice quando parla e starei a chiacchierarci ore.. perchè è un pò il nostro legame, il nostro “capo”, il nostro punto di riferimento.
Devo ringraziare Sara per l’ospitalità, per i consigli e le parole di conforto al momento giusto, per i ramen che nonostante fossero piccanti a me sono piaciuti un sacco e perchè è la donna più alta che abbia mai visto ^_-
Ringrazio Ile perchè è piccolina ed è di una dolcezza incredibile, perchè mi ha riempito di complimenti nonostante non ne fossi all’altezza e perchè mi ha travolto con il suo entusiasmo.
Ringrazio Claudia perchè ha ascoltato i miei problemi e mi ha aiutata un sacco, perchè è bellissima e mi ha permesso di attaccarle delle meravigliose unghie da Gals e mi ha anche convinta a prenderle!
Ringrazio tantissimo Amanda perchè è un amore, perchè è la mia sorellina virtuale nonchè la mia prima (e per ora unica) moglie e la amo tantissimo!!!!
Infine Ale-pu perchè è dolce, semplice, ha dei capelli meravigliosi, è una webmaster fantastica (e il nuovo lay di SL è fantastico), perchè l’ho conosciuta un pò meglio e mi piace tanto e mi dispiace che non stesse tanto bene
Ragazze tutte a modo vostro avete fatto TANTISSIMO per me.. grazie dal profondo del mio cuoricino!
“Last but not least” Stefano per l’ottimo pranzo, per la compagnia, per il manuale di “Mathematica” e Giulia e Maddy, perchè anche se non sono riuscita a parlarci molto mi sembrano veramente due ragazze in gamba!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...