Thank you

E così quello che si prevedeva come il volo della speranza si è in realtà rivelato uno dei voli più belli della mia vita. Un po’ a dimostrazione che qualsiasi previsione puo’ facilmente venire stravolta. Lasciamo una Bergamo sotto il diluvio, buia tetra e ci immergiamo lentamente nelle nuvole. Quando sbuchiamo timidamente, il cielo ha tutto un altro colore, una fantastica ora blu e un orizzonte rosso fuoco. E sotto di noi cumuli densi di nubi blu scure, cariche di pioggia, buchi che ogni tanto che fanno vedere città piene di luci già immerse nell’oscurità mentre poco sopra il cielo è una tavolozza. resto incantata col naso appoggiato al finestrino mentre la pioggia bergamasca piano piano congela in minuscoli cristalli sul vetro. E telefono. Per la prima volta in vita mia telefono mentre supero le alpi e compro un profumo al trentapercento di sconto.
E così la duna, il sottomarino e l’hanabi hanno riaperto e noi beviamo birra sgomitando in mezzo alla gente per passare, mangiando piadina e perdendoci con rete telefonica impazzita nemmeno fosse capodanno. Rivedo volti che incontro regolarmente in quei luoghi. Sono un po’ triste pensando che quest’estate mi mancherà troppo tutto ciò.
Ma quest’estate sarò in un posto magico alla ricerca di una parte di me.
E così in poco più di 48 ore ho lasciato Parigi e ci sono tornata, sentendo la strana sensazione già conosciuta di vivere in due mondi paralleli, notando continuamente la grande differenza tra i miei due mondi.
E così mi porto a casa un dolore squisito, une douleur exquise perchè qua la douleur è femminile. Quel dolore che fa sorridere malinconica. E mentre passo sopra le alpi col naso appoggiato al vetro. In quel momento. Alito sopra al vetro e traccio una faccina sorridente col polpastrello.

Annunci

Un pensiero su “Thank you

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...