ça va?

Domanda retorica. Tendo la guancia con un elusivo et toi?
Piove. E’ un simbolo. E giro senza ombrello con i calzettoni grigi che spuntano dagli stivali come sotto la neve di una bologna del duemilaquattro.
Una lavagna è caduta dal muro ed è arrivata in testa a me. Colleghi increduli. Stai bene? Era tardo pomeriggio ed io inconsapevole. Sto bene. E’ stato un simbolo anche quello. Una botta in testa, questo mi serviva. Nella metro stringo forte la sciarpa. In mezzo alla gente oggi mi sento sola.
A troppi chilometri da qui siamo in perenne lotta e contrasto. Londra non è mai abbastanza Londra. Parigi è l’unica città in cui non c’è bisogno di essere felici. Lo diceva Colette.
Seppur con te o senza di te. Nel cuore nell’anima e nel fango saremo sempre insieme in quella cucina nudi a giocare coi nostri figli a fare bolle di sapone. Avec des boules de savon dans la tête.
Mi strappo a morsi le pellicine. Ho bisogno di sentire qualcosa. Il sangue che scorre sul dito. Ti ricordi dei combattimenti coi cigni finti? E soprattutto ti ricordi delle sere a sbranarci? Avremo le nostre vite del cazzo e i nostri lavori del cazzo per pagarci i nostri sogni del cazzo. Patagonia dreaming. Notizie di fidanzamenti che mi sorprendono meno di quanto potessi pensare. Je sais bien qu’un ex amour n’a pas de chance ou si peu mais pour moi un explication voudrait mieux canta françoise a tutto volume nelle cuffie.  Sorridi. Insegnatemi come si fa, di nuovo, le lenzuola nere e stropicciate e ore a pensare e ho sonno e mi dici sorridi e come cazzo si fa?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...