Sudare è bello

Ci sono tre tipi di ragazze che vanno in palestra: quelle che lo fanno per fare esercizio, quelle stratruccate che vanno solo a farsi vedere e quelle che vanno per farsi l’istruttore.

Io vado in palestra per sudare. Per bruciare calorie, per mettere in attività i muscoli, per diventare rossa come un peperone, non me ne frega nulla che qualcuno mi guardi, anzi.

Ho preso, da un paio di settimane, l’abitudine di andare in piscina con un’amica in pausa pranzo a fare hidrospin, nonostantel’istruttore sia bono bono bono in modo assurdo, io mi presento col costumino intero olimpionico, la scarpetta antiscivolo blu, capelli raccolti e fascia in testa: vado per sudare, non me ne frega una cippa che l’istruttore mi consideri se non per correggere le cose che sbaglio.

Ecco oggi ero con la mia biciclettina di fianco a una ragazza di tipologia tre a sinistra e una di tipologia due&tre alla destra. PANICO.
Mettiamo che “tizio” sia il nome dell’istruttore (che entrambe si ricordano e non fanno che ripetere in continuazione), provate voi a trovarvi con due galline che non fanno che urlare per un’ora “tizio, non riesco a fare l’esercizio” “tizio ahaha che esercizi strani che ci fai fare” “ma pensa te se tizio oggi doveva farci fare proprio quest’esercizio”, “l’altra maestra (giuro ha detto maestra) mi diceva che lo facevo bene mentre tu mi correggi”.
L’apice è stato raggiunto quando quella alla mia sinistra ha iniziato a dire che nell’esercizio che dovevamo fare “le braccia non ci stavano”.. ecco ciccia, se di 20 che siamo, solo tu non riesci a farlo, può mica essere che sia tu a sbagliare?
Al terzo tentativo in cui cercava di spiegarle l’esercizio, tizio ha avuto la malaugurata idea di dire “dai dopo la lezione fermati 5 minuti che te lo spiego”.

Sia mai.

La gallina alla mia destra è andata in fibrillazione, ha cominciato a chiamarlo ogni 5 secondi, improvvisamente non le veniva più nemmeno un esercizio. E ha, naturalmente, continuato finchè non è stato detto anche a lei “fermati anche tu dopo la lezione”.
Poi per dimostrarsi vicendevolmente di non essere in competizione, si sono messe a chiacchierare dell’assurdità degli esercizi e altre amenità simili.
Con me in mezzo, ovviamente.

Bhè, almeno, visto che io e la mia amica eravamo lontane, avremo qualcosa di cui sparlare stasera. In fondo, siamo donne anche noi…

Annunci

7 pensieri su “Sudare è bello

  1. c’è anche una quarta categoria: fare esercizio ma non troppo giusto per sgranchirsi un po’:P (io ovviamente faccio parte di questa, anche perchè le ultime volte che sono andata in palestra ho sempre avuto istruttori donna e non farò mai esercizi con un uomo, un’unica esperienza è bastanta!<–sembrava di essere al militare… sono fuggita in mezz’ora…)
    Comunque si ci sono ragazze veramente terribili a questo mondo… (in quanto a gallinaggine ovviamente, magari poi ci sarà pure un cervello o altro nella gallina che è in loro!)

  2. C’è anche una quinta categoria: quelle che vanno per dare fastidio all’istruttore, come me e Lila :P
    Lo prendiamo sempre in giro e lui ci chiama “figlie di satana che ascoltano la musica di quelli che non si lavano” XD
    Ogni volta che arriviamo ci dice “quando pensavo che finalmente potevo stare tranquillo che non vi vedevo, eccovi!”

    Comunque al contrario di katychan il nostro istruttore uomo è meno severo dell’istruttrice di fitness anche detta Muscolona!! XD

    Un bacioo yayuuuuuuu
    anzi mille :**********************

  3. Esiste anche un altra categoria … quelle che vanno lì xkè non sanno dove altro andare rompendo all’istruttore ed impedendo di fare la lezione correttamente a chi vuole allenarsi con finalità agonistiche … e per fortuna non mi sono capitate ragazze così … :(

    ( ciao yaya … spero ti ricordi di me :P )

  4. ciao yayaaaa
    niente concerti
    niente di niente
    poco tempo per respirare
    depressina sono :( un po’ incerta su tutto…
    ma mi sono iscritta a comunicazione all’università di trieste!
    vedrem… e tu? :*
    questo tuo post mi ha fatto sorridere :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...