waffel e zucchero filato

Sono arrivata a Modena, anzi precisiamo, a Bastiglia provincia di Modena, sabato pomeriggio.
Sono inorridita in tangenziale dove a quasi ogni uscita c’era un cartello con freccia riportante “autobus per Pavarotti“. Mi dispiace per Pavarotti, sia chiaro, al pari di Sabani o di qualunque persona dello spettacolo mai conosciuta dal vivo, ma ci hanno montato sopra un evento mediatico che mi ha dato il voltastomaco.

Debba mi aspettava a casa sua, scotch in mano rempiva il muro di strisce. una volta finito non vedevo l’ora di toglierlo, lo scotch. Muro bianco decorato di rosa, per ogni striscia verticale bianca una rosa, un negozio di caramelle e zucchero filato, in pratica.
E verde in cucina, verde acido su una parete intera e su una striscia alta che riempie la stanza.
E mentre dipingiamo passano caccia aerei in formazione sopra le nostre teste. E il primo pensiero è stato “siamo in guerra”… poi abbiamo realizzato. Freccie tricolori.

Alla festa dell’unità di Modena pensavamo ci fosse la Bertè, speravamo ci fosse lei, e abbiamo trovato Mango. Mango e una folla di gente che a quanto pare conosceva pure le sue canzoni.
Io credo di non averne mai sentita una.
Alla festa dell’unità incontriamo amici ed amici di amici e il waffel si deve prendere. Waffel&grandMarnier.. una delizia calorica che non potrei permettermi ma affanculoladieta. Solo per un momento.
Un momento durato fino a domenica pomeriggio: passano amici,si fa merenda a gelato e birra.

Per ogni bella notizia ce n’è una brutta. 5 chili persi e 6 cm di giro vita. Questo è il responso della dietologa. E mentre mi illumino come una bimba piccola a questa splendida notizia lei mi guarda seria. Hai mai fatto un’ecografia alle ovaie? mi dice. C’è qualcosa di strano, potrebbe essere solo infiammazione, potrebbe essere una cisti. Sarebbe meglio fare un’ecografia.

Mi sento sempre più un rottame.

Annunci

4 pensieri su “waffel e zucchero filato

  1. Ma come! E’ impossibile che tu non abbia mai sentito Oro (la canzone di Mango dico)! (cioè io la odio sia ben chiaro :P Ma l’han passata tante di quelle volte in radio ai tempi… poi purtroppo mio babbo ha pure qualche cassetta o cd… -__-) Purtroppo anche a me sembra che ultimamente periodi sereni non riescano ad esistere senza qualcosa di caccoso nel mezzo… Sarà la vecchiaia?

  2. Ma infatti Oro forse è l’unica sua decente! Tra l’altro è un uomo odioso, all’ultimo Sanremo litigò con la Gialappa’s per radio, LOL XD
    I waffle sono deliziosi e iper dolci, io ne ricordo uno con sciroppo di cioccolato ad Amsterdam l’anno scorso *ç*
    Brava per la dieta e speriamo bene per l’ecografia… dita incrociate. :*

  3. Te credevi che io ti stessi snobbando altamente… ma in fondo lo sai che sono super incasinata al lavoro e poi per questo trasloco che non decolla… e poi la mia testa è bacata e quindi… finalmente ho aggiornato il tuo link dal mio blog così ti raggiungo in un attimo anche qui!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...